Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Mafalda

Isolamento acustico Mafalda è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse ditte della tua zona per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Mafalda. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Mafalda vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire considerevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Mafalda