Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente una casa nel comune di Fresagrandinaria occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Fresagrandinaria dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Fresagrandinaria. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e ottieni le loro migliori offerte