Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Magherno è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molti coloro che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama ora per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Magherno.

Come eliminare le pulci?

Per sterminare definitivamente le pulci si deve agire su ogni fase di vita del parassita. È per questo motivo che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Magherno. La difficoltà più grande, difatti, è arrestare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si diffondono in particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Magherno. Contattando il numero di telefono oppure compilando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate di Magherno ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti ogni informazione sui costi e sulle procedure per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Magherno