Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Magliano di Tenna è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di contattare i garden designers di Magliano di Tenna per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare il giardino è di certo basilare per valorizzare la casa, visto che il giardino delimita l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa perciò opportuno tenere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Magliano di Tenna ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Magliano di Tenna ti sarà possibile richiedere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Magliano di Tenna ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Magliano di Tenna che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!