Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Rapagnano: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Rapagnano avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Rapagnano ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Rapagnano ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata poiché è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Rapagnano che operano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!