Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Montegiorgio ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dal solito provocano rotture e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montegiorgio, concede di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montegiorgio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montegiorgio dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montegiorgio