Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Magliano Vetere.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Magliano Vetere immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Magliano Vetere?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Magliano Vetere e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Magliano Vetere è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Magliano Vetere e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto