Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore condominiale a Maglie?

Con condomini con più di otto comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Maglie?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Maglie sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è conveniente fare riferimento a veri professionisti di Maglie, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale di Maglie per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Maglie!