Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Magrè sulla strada del vino?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Magrè sulla strada del vino significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Magrè sulla strada del vino?

Progettazione Giardini Magrè sulla strada del vino, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel settore della progettazione di spazi verdi e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Magrè sulla strada del vino ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento e vedere i diversi piani di gestione delle aree verdi a Magrè sulla strada del vino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Magrè sulla strada del vino che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!