Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Majano ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello posizionato di fianco o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle solite possono creare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista saprà dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Majano, fa in modo di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Majano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Majano dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Majano