Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Treppo Grande puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello posizionato sul sito o chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è normale che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dal solito provocano litigi e dolori nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Treppo Grande, fa in modo di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Treppo Grande per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Treppo Grande consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Treppo Grande