Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Malborghetto Valbruna la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Malborghetto Valbruna, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Malborghetto Valbruna è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Malborghetto Valbruna?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Malborghetto Valbruna. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!