Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Tarvisio, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Tarvisio, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Tarvisio, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Tarvisio è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Tarvisio?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Udine e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Tarvisio.

Ti occorrerà solamente completare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tarvisio. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!