Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Maleo bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Maleo

Isolamento acustico Maleo è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da una o più ditte del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Ricevi pi preventivi dalle ditte della tua città!