Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Malonno puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello posizionato accanto o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Malonno, aiuta a comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Malonno per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Malonno permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Malonno