Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Berzo Demo avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite creano litigi e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista saprà dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Berzo Demo, fa in modo di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Berzo Demo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Berzo Demo dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Berzo Demo