Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sonico potrai trovare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle precedenti provocano contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sa dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sonico, aiuta a comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Sonico per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sonico permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sonico