Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Malvito, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso quindi è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive nel territorio della provincia di Cosenza.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Malvito.

Come funziona il servizio Cartongesso Malvito?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Malvito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Malvito.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Malvito