Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Mandello Vitta?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Mandello Vitta?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Mandello Vitta sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Mandello Vitta, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Mandello Vitta per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Mandello Vitta e ricevi uno e più preventivi di spesa