Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Casaleggio Novara?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Casaleggio Novara?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Novara per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Casaleggio Novara!