Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore condominiale a Vicolungo?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Vicolungo?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Vicolungo sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla normativa in materia, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Vicolungo per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Vicolungo e ricevi uno e più preventivi di spesa