Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Mantova ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle solite possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Mantova, aiuta a conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Mantova per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mantova dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mantova