Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Giorgio di Mantova ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che vedi qui oppure contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti creano litigi e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giorgio di Mantova, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a San Giorgio di Mantova per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giorgio di Mantova dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Giorgio di Mantova