Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Manzano ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dal solito possono provocare disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto saprà avere. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Manzano, concede di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Manzano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Manzano permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Manzano