Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Buttrio avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che trovi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni varie dalle solite provocano contrasti e dolori nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Buttrio, fa in modo di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Buttrio per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Buttrio permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Buttrio