Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Trivignano Udinese potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dal solito possono creare ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Trivignano Udinese, aiuta a conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Trivignano Udinese per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Trivignano Udinese consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Trivignano Udinese