Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Maranello

Isolamento acustico Maranello è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più aziende operanti nel comune di Maranello per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Maranello