Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Marano sul Panaro?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Marano sul Panaro è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • presenza di infezioni e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Marano sul Panaro.

Come eliminare le pulci?

Per sterminare definitivamente questi parassiti dobbiamo andare ad intervenire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Marano sul Panaro. La più grande difficoltà, effettivamente, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si accentrano particolarmente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Marano sul Panaro. Contattando il numero oppure riempiendo il form che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate della provincia di Marano sul Panaro ti richiameranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Marano sul Panaro