Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia dell'ambiente è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Marano Vicentino è stato creato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Marano Vicentino ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Marano Vicentino hanno l'obbligo di tenere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Marano Vicentino. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!