Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Marano Vicentino è il servizio che ti consente di ricevere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è infatti essenziale per dare valore alla casa, poiché il giardino costituisce la cornice all'interno di cui si trova. Diventa pertanto basilare considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Marano Vicentino è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Esamina le nostre proposte Giardini a Marano Vicentino!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici a Marano Vicentino, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Marano Vicentino che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!