Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Marcallo con Casone

Questo sito ti dà l'opportunità di vedere le imprese di Marcallo con Casone e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questa pagina o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Marcallo con Casone ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: esperti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno di noi deve poter lavorare in un ambiente non pericoloso, nel quale siano stati eliminati o fortemente ridotti i eventuali danni per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio fondamentale per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile situato a Marcallo con Casone e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si effettuano.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori a Marcallo con Casone?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Cerca l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Marcallo con Casone!