Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Marcellina avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è regolare che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare rotture e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Marcellina, permette di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Marcellina per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Marcellina permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Marcellina