Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Venezia?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Venezia e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni prese in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Venezia sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La norma stabilisce che la validità della nomina duri un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. La revoca della nomina è stabilita dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Venezia e ricevi uno e più preventivi di spesa