Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Marcon

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Marcon e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Marcon ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Marcon per liberarti una volta per tutti del problema!