Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Marentino?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Marentino è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tanti coloro che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci adesso per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Marentino.

Come sterminare le pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti si deve darsi da fare per intervenire su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Marentino. La vera difficoltà, infatti, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in primis nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, otterrai in maniera assolutamente gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Marentino. Contattando il numero di telefono o in alternativa completando modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Marentino ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Marentino