Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Mariano Comense ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che vedi accanto oppure contatta il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite provocano rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sa offrire. Per la sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mariano Comense, fa in modo di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Mariano Comense per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Mariano Comense permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mariano Comense