Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Marina di Gioiosa Ionica.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un esperto di Marina di Gioiosa Ionica nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Marina di Gioiosa Ionica?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Marina di Gioiosa Ionica e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Marina di Gioiosa Ionica ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Marina di Gioiosa Ionica e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto