Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Marina di Gioiosa Ionica nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Marina di Gioiosa Ionica opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Marina di Gioiosa Ionica.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I settori in cui si muove il consulente ambientale a Marina di Gioiosa Ionica sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Marina di Gioiosa Ionica ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Marina di Gioiosa Ionica ti permetterà di ricevere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Marina di Gioiosa Ionica. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!