Perché scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Marostica ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nel comune di Marostica, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare questi dispositivi provando a raccogliere informazioni in modo autonomo; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale senza autorizzazione non producono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come posso fare per contattare un'agenzia investigativa a Marostica?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Marostica telefona al nostro numero oppure compila il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Marostica ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!