Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Che cos'é la lamatura parquet a Marostica?

La lamatura parquet a Marostica è l' abrasione di uno strato superficiale del parquet realizzata per mezzo dell'utilizzo delle carte diamantate.

Per la lamatura del parquet si usano delle levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè è necessario informare che non è semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e causare danni seri al parquet.

Occorre la massima attenzione sia sul verso nel quale viene passata la macchina levigatrice sia sul tempo del passaggio: mantenere la macchina ferma in un punto può provocare un'abrasione non omogenea e rendere inguardabile il parquet.
Per questo motivo è preferibile rivolgersi a ditte con esperienza nel campo

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq sono richiesti più o meno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Quanto può costare una lamatura parquet a Marostica?

Il nostro portale ti fornisce l'opportunità di confrontare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Marostica.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito