Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Marsciano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista di Marsciano subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Marsciano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Marsciano e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Marsciano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Marsciano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto