Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Collazzone.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Collazzone subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Collazzone?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Collazzone e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Collazzone ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Collazzone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto