Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Marsicovetere, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Marsicovetere, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Marsicovetere già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Marsicovetere per ottenere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Marsicovetere?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Potenza e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!