Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Marta: affidati ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, saranno capaci di unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Marta avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Marta!

Compilando il form visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile analizzare più offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer a Marta, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Marta che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!