Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Martinsicuro puoi rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista è in grado di offrire. Con la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Martinsicuro, aiuta a capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Martinsicuro per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Martinsicuro permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Martinsicuro