Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Martirano Lombardo avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dal solito possono provocare litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Martirano Lombardo, permette di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Martirano Lombardo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Martirano Lombardo consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Martirano Lombardo