Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che eseguono il controllo degli strumenti antincendio a Massa di Somma

Questo servizio ti dà l'opportunità di scorgere le ditte di Massa di Somma e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il modello che vedi su questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Massa di Somma ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: esperti del settore sapranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti hanno diritto a lavorare in un contesto non pericoloso, nel quale siano stati rimossi o notevolmente ridotti i eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro essenziale per non far sì che il divampare di un fuoco si muti in una tragedia.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, pertanto, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi devono essere eseguiti.

Manutenzione estintori a Massa di Somma: come intervenire?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'azienda e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Massa di Somma!

Visualizza l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Massa di Somma!