Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a San Sebastiano al Vesuvio

Questo servizio ti dà la possibilità di visualizzare le ditte di San Sebastiano al Vesuvio e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il modello che è posizionato su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di San Sebastiano al Vesuvio ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti sapranno fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a lavorare in un posto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un criterio essenziale per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la messa in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si effettuano.

Manutenzione degli estintori a San Sebastiano al Vesuvio: in che modo viene svolta?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Scegli l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a San Sebastiano al Vesuvio!