Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore condominiale a Massa Lombarda?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Massa Lombarda per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Massa Lombarda e ricevi uno e più preventivi di spesa