Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Massello e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Massello ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Massello!